Come ti Sconfiggo l’isolamento e la paura con le nuove tecnologie!

ARAD, come partner del progetto ‘Come ti sconfiggo l’isolamento e la paura con le nuove tecnologie’ vuole contribuire ad utilizzare i canali digitali per stare vicini ai nostri anziani e ai caregiver anche in questo periodo di incertezza! Proponiamo video-contenuti sugli argomenti della cura e della Stimolazione Cognitiva.

La Dott.ssa Ribani affronta il tema delle necessità fisiche della persona malata e delle difficoltà del Caregiver a farvi fronte. E’ un aspetto molto utile da conoscere che può aiutare nella quotidianità con il familiare malato e nell’aumentare il senso di autoefficacia nel Caregiver.

La Dott.ssa Quartini propone una breve spiegazione sulle funzioni Mnemoniche ed esercizi utili a mantenerle in allenamento. La Stimolazione Cognitiva è un intervento in grado di ridurre le probabilità di sviluppare un decadimento cognitivo dopo i 65 anni di età e di contenerlo nel caso fosse già in atto.

Vi auguriamo una buona visione!

Se aveste domande, curiosità o dubbi sugli argomenti trattati, contattateci all’indirizzo mail info@aradbo.org o al numero 051465050 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00!

 

ultimi articoli

categorie articoli

Categoria "iniziative"
"iniziative"
Categoria "bilanci"
"bilanci"
Categoria "mondo alzheimer"
"mondo alzheimer"
Categoria "mondo ARAD"
"mondo ARAD"
Menu