“SETTIMANA DI PREVENZIONE DELL’INVECCHIAMENTO MENTALE”

In collaborazione con ASSOMENSANA (http://www.assomensana.it) anche l’Associazione ARAD aderisce alla “Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale”:

La dott.ssa Elena Lo Sterzo, psicologa collaboratrice dell’Associazione ARAD per gli incontri di Memory Training, offrirà una valutazione cognitiva gratuita per rilevare le condizioni cognitive di ogni soggetto e dare utili consigli per ostacolare il decadimento mentale, presso la sede di Arad.

Chiunque, senza limiti di età, potrà usufruire del check-up, facile e utilissimo. Agli interessati verranno proposti  TEST computerizzati (durata 50 minuti) messi a punto nella ricerca clinica per stabilire i livelli di funzionamento delle abilità mentali, come l’attenzione, la concentrazione, la memoria, il linguaggio ecc.

Alla fine del check-up, i risultati forniranno un profilo neuropsicologico sulla base del quale potranno essere forniti suggerimenti per mantenere al meglio il funzionamento mentale.

Le giornate in cui è possibile usufruire della valutazione sono:

  • MARTEDI’ 20 SETTEMBRE dalle 9 alle 13
  • VENERDI’ 23 SETTEMBRE dalle 9 alle 13

Se interessati a partecipare, telefonateci per prenotarvi allo 051465050 o scriveteci all’indirizzo email info@aradbo.org.

 

ultimi articoli

categorie articoli

Categoria "iniziative"
"iniziative"
Categoria "bilanci"
"bilanci"
Categoria "mondo alzheimer"
"mondo alzheimer"
Categoria "mondo ARAD"
"mondo ARAD"
Menu