Consulenza legale

Per tutti i problemi e i quesiti di carattere legale,  ARAD Onlus mette a disposizione dei propri associati un servizio di consulenza articolato e molto efficace.

Innanzitutto gli incontri informativi  ed i corsi a tema giuridico per familiari e operatori professionali. E’ poi possibile richiedere un primo incontro, gratuito, con l'avvocato dell'Associazione   per l'esame delle singole situazioni,  per gli approfondimenti e le informazioni utili a risolvere i molteplici problemi che si possono presentare.

Amministrazione di sostegno e altre forme di tutela,  vendita di immobili,  conti correnti,  indennità di accompagnamento,  Legge 104,  tutela di carattere civile e penale : per questi e altri quesiti , l'avvocato che collabora con ARAD Onlus offrirà la consulenza professionale più adeguata per supportare l'ammalato e la sua famiglia.

Una corretta informazione sui diritti e le responsabilità aiuta i familiari a prevenire i problemi e a provvedere  al meglio alla cura della persona e del patrimonio dell'ammalato.